Cronaca

Isernia: tutti negativi i tamponi effettuati nelle strutture di riposo per anziani.

Pubblicato: 18-05-2020 - 439
Isernia: tutti negativi i tamponi effettuati nelle strutture di riposo per anziani. Cronaca

Isernia: tutti negativi i tamponi effettuati nelle strutture di riposo per anziani.

Pubblicato: 18-05-2020 - 439


Intanto, il sindaco D’Apollonio prolunga la sospensione dei mercati fino al prossimo 27 maggio.

COVID.19 TUTTI NEGATIVI I TAMPONI EFFETTUATI NELLE STRUTTURE DI RIPOSO PER ANZIANI

Una buona notizia in questa fase di emergenza sanitaria. Anche i tamponi eseguiti, nei giorni scorsi, ad ospiti e operatori della Casa di riposo e Centro diurno ‘Maria Gargani’ sono risultati tutti negativi, così come lo erano stati quelli processati per le altre due strutture: ‘Casa mia per anziani’ e ‘Villa delle ginestre’.
«Sono stati quindi conclusi – ha affermato Giacomo d’Apollonio, sindaco di Isernia – tutti gli accertamenti sulle tre strutture per anziani operanti nella nostra città. Non posso che esprimere soddisfazione per l’esito complessivo delle azioni di prevenzione e controllo attuate a difesa delle persone più fragili e terminate con esito negativo alla ricerca del coronavirus».

⚕️COVID-19⚕️
SOSPENSIONE MERCATI

Con ordinanza comunale n. 77, è stata disposta la sospensione, fino a mercoledì 27 maggio, dei mercati settimanali del giovedì e del sabato per il settore dei generi alimentari, e fino a data da definirsi successivamente per i restanti settori. Ciò, per dare modo al Comune di porre in essere le misure logistiche, organizzative e di presidio previste dal Dpcm del 17 maggio 2020, nell’articolo 1, lettera dd), e nell’allegato 17.

Il Comune, per effetto delle citata normativa, deve individuare le misure più idonee ed efficaci per ridurre il rischio di diffusione dell’epidemia, tenendo in considerazione la localizzazione del mercato, le caratteristiche dei contesti urbani, logistici ed ambientali e la frequentazione delle aree mercatali.
Il provvedimento è stato pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune di Isernia. La sua inosservanza è sanzionata ai sensi dell’articolo 4 del d.l. 25/3/20, n. 19.

 




Articoli Correlati


cookie