Sociale

Festa della Repubblica, il comunicato della Cisl Abruzzo Molise.

Pubblicato: 02-06-2020 - 348
Festa della Repubblica, il comunicato della Cisl Abruzzo Molise. Sociale

Festa della Repubblica, il comunicato della Cisl Abruzzo Molise.

Pubblicato: 02-06-2020 - 348


La festività del 2 Giugno quest’anno cade purtroppo in un periodo di grande difficoltà ma è comunque una ricorrenza che noi tutti abbiamo il dovere di “celebrare” e di “far risaltare” per il valore profondo che in essa si evidenzia e si percepisce agli occhi dei nostri concittadini.

Oggi la pandemia, dovuta alla diffusione del Covid-19, ci ha sottratto momenti istituzionali, gioiosi e partecipati, ma ci ha resi più uniti e più attenti alle persone che ci sono a fianco. Ci ha reso maggiormente attenti agli ultimi, alle persone anziane, a quelle con difficoltà economiche, a quelle con disabilità e sicuramente ci ha reso migliori e maggiormente attenti alle cose importanti e fondamentali della nostra vita.

La Cisl molisana vuole esprimere a tutti i nostri concittadini i più sinceri auguri per la Festa della Nostra Repubblica. Come molisani abbiamo superato nel tempo tanti ostacoli e tante difficoltà, abbiamo sempre saputo dare valore alle cose che ci circondavano e che realizzavamo. Oggi più di ieri siamo riusciti a comprendere il valore del “poco” e abbiamo saputo dare senso al significato della parola “solidarietà”, ma al contempo abbiamo anche notato quanto importante e fondamentale sia il Lavoro per le nostre realtà e per le nostre donne e per i nostri uomini.

Una Buona Festa della Repubblica 2020 a tutti i molisani, con l’augurio di poterci al più presto riabbracciare come “fratelli” per rinascere nuovamente e per ridare ancora lustro e slancio alle nostre comunità.





Articoli Correlati