Cronaca

Isernia: il Questore ha incontrato in collegamento gli studenti dell’ISIS Majorana – Fascitelli.

Pubblicato: 08-06-2020 - 1053
Isernia: il Questore ha incontrato in collegamento gli studenti dell’ISIS Majorana – Fascitelli. Cronaca

Isernia: il Questore ha incontrato in collegamento gli studenti dell’ISIS Majorana – Fascitelli.

Pubblicato: 08-06-2020 - 1053


Sabato 6 giugno, il Questore di Isernia Roberto Pellicone e il Commissario Capo Pasquale Marcovecchio, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno incontrato gli studenti dell’ISIS “Majorana-Fascitelli” di Isernia in collegamento live.

Ad aprire il collegamento con i ragazzi è stato il Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Carmelina Di Nezza, che ha ringraziato il Questore per la collaborazione in vari progetti. Il Questore ha sottolineato l’entusiasmo e la passione sempre dimostrati dalla Prof.ssa Di Nezza nello svolgimento del suo importante incarico, auspicando nel prossimo anno scolastico nuovi e stimolanti progetti da realizzare con gli studenti.

L’obiettivo è quello di rinsaldare la collaborazione sinergica tra istituzioni per coinvolgere i giovani studenti in una stimolante riflessione sull’importanza dei valori di cittadinanza attiva, ossia di essere protagonisti attivi della vita sociale, in un rapporto costruttivo e di collaborazione con le istituzioni, nell’ottica di un solido modello di sicurezza partecipata.

GUARDA IL VIDEO:



Diverse centinaia di ragazzi hanno partecipato in maniera attiva, ponendo quesiti di ordine pratico e, anche in questa fase emergenziale, sono stati esortati a rispettare le regole e a comportarsi in maniera responsabile.



 

 

 




Articoli Correlati