Tradizioni

Pizzone festeggia la compatrona Santa Liberata solo con le celebrazioni religiose

Pubblicato: 09-06-2020 - 1173
Pizzone festeggia la compatrona Santa Liberata solo con le celebrazioni religiose Tradizioni

Pizzone festeggia la compatrona Santa Liberata solo con le celebrazioni religiose

Pubblicato: 09-06-2020 - 1173


La piccola comunità di Pizzone festeggia Santa Liberata, compatrona del piccolo centro dell'Alta Valle del Volturno. L'emergenza Covid-19 naturalmente non permetterà nessun tipo di festeggiamenti ma solo la celebrazione religiosa , rispettando naturalmente tutte le procedure imposta per evitare il contagio da Covid-19

Post Sindaco Letizia Di Iorio su Facebook:

Pizzone si accinge a celebrare, domani 10 giugno 2020, la sua Compatrona, Santa Liberata.

Quest'anno, per i motivi ormai noti, i festeggiamenti saranno, nella forma, differenti dal solito. Ma solo nella forma poiché nei cuori dei Pizzonesi tutti, dei fedeli, nulla è mutato.
Come si evince dal programma, già inviato a molti di voi dalla Consigliera, Veronica Di Cristofano, la Messa Solenne delle ore 11:30, si terrà al Piazzale Vigna dei Santi;
tenendo conto delle prescrizioni normative vigenti, sarà necessario mantenere, gli uni dagli altri, la distanza di almeno un metro.
Sulla Piazza Municipio, chiusa anch'essa al transito e alla sosta veicolare, giusta ordinanza sindacale n.3/2020 ( che ad ogni buon conto vi inoltro), si terrà il mercato, al quale si accederà, come prescritto, dalla sola Via Nazionale, e dal quale si uscirà da via Roma e /o da via Napoli.
Si raccomanda vivamente il rispetto delle regole anti contagio che sussistono, essenzialmente, nell'adozione del distanziamento sociale e nell'utilizzo, qualora impossibile mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, dei dispositivi di protezione individuale.

Confidando nel buosenso di tutti, auguro una buona serata ed una buona festa in onere della nostra Patrona.
W Santa Liberata .

Il sindaco
Letizia Di Iorio




Articoli Correlati