Politica

Isernia: lavori nel centro storico, al via la manutenzione e la messa in sicurezza di strade e marciapiedi.

Pubblicato: 24-06-2020 - 267
Isernia: lavori nel centro storico, al via la manutenzione e la messa in sicurezza di strade e marciapiedi. Politica

Isernia: lavori nel centro storico, al via la manutenzione e la messa in sicurezza di strade e marciapiedi.

Pubblicato: 24-06-2020 - 267


L’annuncio dell’assessore Domenico Chiacchiari.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI ISERNIA

Stanno per iniziare i lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle strade, marciapiedi e piazze del centro storico di Isernia. Lo ha reso noto l’assessore alla viabilità Domenico Chiacchiari.

«È un intervento già programmato nello scorso dicembre – ha dichiarato l’assessore –, ma solo adesso, dopo il lockdown, è possibile dar corso ai lavori. Il servizio viabilità del Comune, a seguito di sopralluoghi, ha riscontrato lo stato di disconnessione e pericolo in cui versano alcune strade e piazze del centro storico cittadino, in particolare si sono rilevati danni ai marciapiedi e alla pavimentazione, con presenza di buche e tratti divelti.

Pertanto, – ha aggiunto Chiacchiari – l’amministrazione comunale ha deciso di procedere alla realizzazione d’un progetto per opere di manutenzione, consistenti nel ripristino dei lastricati in pietra, dei marciapiedi e dei chiusini stradali danneggiati».

L’importo dei lavori è di oltre 40mila euro. L’intervento è finalizzato sia a una maggiore sicurezza della circolazione stradale e delle aree pedonabili, sia a un migliore decoro della parte antica della città, con positivi riflessi sulla vocazione turistica e commerciale del centro storico isernino.

 

 




Articoli Correlati