Tradizioni

Capriati al Volturno: San Rocco , un santo per amico. Fratel Costantino racconta la storia, il culto e la devozione di un pellegrino nel suo libro.

Pubblicato: 30-06-2020 - 598
Capriati al Volturno: San Rocco , un santo per amico. Fratel Costantino racconta la storia, il culto e la devozione di un pellegrino nel suo libro. Tradizioni

Capriati al Volturno: San Rocco , un santo per amico. Fratel Costantino racconta la storia, il culto e la devozione di un pellegrino nel suo libro.

Pubblicato: 30-06-2020 - 598


La passione per i libri è passione per l’amore e per le relazioni, per le idee e per la libertà, per il pensiero e per i sentimenti: in una parola, per la vita. Perché – come scriveva Stéphane Mallarmé – “il mondo, alla fine, è fatto per finire in un bel libro”. Abbiamo scelto cento frasi famose (e anzi, alla fine, qualcuna di più) che raccontano questo amore per la vita e per i libri.

Leggere è come pensare , come pregare , come parlare con un amico caro, come esperte le tue idee , come ascoltare gli altri , come contemplare un paesaggio, come fare una passeggiata in questo nostro amato mondo .

Il mio nuovo libro sull'araldo  della carità San Rocco , sia un mezzo per poter comunicare tra il cielo e la terra , e provare ad assaporare le bellezze che il Signore può compiere in ognuno di noi rendendoci Santi.

Dopo vari anni di lavoro e ricerche è finalmente uscita la nuova edizione di questo nuovo libro , quale modesto contributo per far conoscere il grande Santo della carità nella sua semplicità e nella sua spiritualità e connsan rocco portare i suoi amicine devoti a lodare il Signore datore della santità .

Il mio primo pensiero innquestopera va alle persone care che non ci sono più , il mio caro papà Cosimo , il nostro amato Vescovo Pietro Farina , Moms Manlio Achilli , il mio Amici Salvatore e tutti gli amici di San Rocco che ora vivono della bellezza del paradiso .

Ringrazionquanti ninsononstati vicini e hanno condiviso con me le fatiche e l'impegno nelle ricerche e nella correzione dei testi del presente libro , grazie a Fernanda Petrillo , Michela Ricci, la dottoressa Ermelinda Acquaro.

Grazie infinite al Vescovo di Ascoli Piceno S. E. Mons. Giovanni D'Ercole per la bellissima presentazione.

Grazie al nostro insostituibile e carissimo mons. Filippo Tucci che da 21 anni e la nostro fianco , grazie al Vescovo  S E mons. Domenico Sigalini e mons Gianfranco Girotti guide ed assistenti spirituali dell'associazione Europea Amici di San Rocco.

In particolare modo saluto e ringrazio ingruppi associati che hanno sostenuto in parte la stampa del libro , Valenzano BA, Capriati a Volturno Ce, Sezze Lt, San Constantino calabro VV, Piana Battolla Sp, Pietramelara Ce, Arlena di Castro Vt.

Il mio ultimo ecsentito grazie va ora a tutti voi amici di San Rocco che avrete tra le mani questo libro : il mio augurio è che la lettura di questo lavoro rafforzi in noi l'affetto , la fede , la speranza e la carità , così ripecchiandoci in San Rocco emerga la nostra santità .





Articoli Correlati