Cronaca

Anno scolastico, l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno è a posto. Ilaria Lecci: “Grazie a Sparacino ma ognuno tornerà nei propri plessi”.

Pubblicato: 09-07-2020 - 1113
Anno scolastico, l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno è a posto. Ilaria Lecci: “Grazie a Sparacino ma ognuno tornerà nei propri plessi”. Cronaca

Anno scolastico, l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno è a posto. Ilaria Lecci: “Grazie a Sparacino ma ognuno tornerà nei propri plessi”.

Pubblicato: 09-07-2020 - 1113


La Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno nel ringraziare il sindaco di Scapoli Renato Sparacino per la disponibilità del suo comune e per il possibile uso di aule o spazi, ha comunicato proprio in questi istanti ai sindaci interessati che per il prossimo anno scolastico non ci saranno problemi di sorta.

Grazie Sindaco ma ieri abbiamo finito i sopralluoghi in tutti i comuni dove si trovano i plessi scolastici, con i sindaci e tecnici, e tutti sono in grado di accogliere il numero degli alunni iscritti nelle medesime strutture.

A seguito dei sopralluoghi – dichiara Ilaria Lecci alla nostra redazione -effettuati dal Dirigente e dal Responsabile del servizio di Prevenzione dell’Istituto Comprensivo, alla presenza dei sindaci o delegati degli stessi, possiamo affermare con tranquillità che tutti gli edifici dei plessi afferenti il nostro Istituto sono in grado di accogliere il numero di studenti previsto per il prossimo anno scolastico”.

Quindi in tal caso la lodevole proposta di Sparacino e del comune di Scapoli non servirebbe allo scopo finale in quanto tutto rimarrà come l’anno precedente. In alcuni plessi, come precisato dalla dirigente Ilaria Lecci, si dovranno effettuare delle piccole modifiche o abbattere alcune pareti per rispettare a pieno la normativa per la prevenzione da rischio di contagio Covid-19.

 




Articoli Correlati