MONTAQUILA. Celebrato nella mattinata di ieri presso l’Istituto Salubritas di Montaquila l’anniversario della fondazione della Congregazione delle Missionarie della Misericordia del Sacro Cuore di Gesù.

La cerimonia solenne si è svolta nel parco della struttura per garantire a tutti i partecipanti il rispetto delle norme anti contagio da Covid-19. Cerimonia religiosa officiata dal Vescovo di Isernia-Venafro Camillo Cibotti. In questo modo la proprietà dell’istituto ha voluto ringraziare di cuore le tre sorelle che quotidianamente prestano la loro opera materiale e spirituale all’interno della struttura.

Sorelle che garantiscono l’assistenza religiosa e l’assistenza al tempo libero. Una presenza che tutti stanno apprezzando da diverso tempo ormai. La Madre superiora e le sue colleghe si prendono cura, insieme al personale, di tutti gli ospiti del Salubritas, con grande amore e dedizione.

Con la celebrazione di ieri ci si è soffermati anche sull’ottimo risultato ottenuto dall’Istituto Salubritas di Montaquila uscito indenne dall’emergenza Covid-19, grazie a tutti i protocolli di sicurezza rispettati in maniera meticolosa.