Cronaca

Montaquila: il sindaco Ricci rassicura la cittadinanza dopo il Caso positivo registrato oggi in paese.

Pubblicato: 25-08-2020 - 1709
Montaquila: il sindaco Ricci rassicura la cittadinanza dopo il Caso positivo registrato oggi in paese. Cronaca

Montaquila: il sindaco Ricci rassicura la cittadinanza dopo il Caso positivo registrato oggi in paese.

Pubblicato: 25-08-2020 - 1709


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA SINDACO DI MONTAQUILA – MARCIANO RICCI

Cari concittadini, rendo  noto che nel pomeriggio di oggi mi è stato  comunicato  dagli organi regionali competenti che una persona residente nel nostro comune è risultata positiva al virus da COVID-19, tuttavia, ci è stato riferito che la persona interessata versa in buono stato di salute e si trova presso la propria abitazione.

Le Autorità competenti e l'ASREM, che si sono immediatamente attivate, hanno provveduto ad adottare tutte le misure precauzionali del caso.

Nell’esprimere la vicinanza dell'Amministrazione comunale e dell’intera comunità alla persona risultata positiva al virus ed ai suoi familiari, senza voler creare inutili allarmismi, esorto, comunque, tutta la cittadinanza a rispettare le regole in vigore per il contenimento della pandemia, avendo particolare riguardo al distanziamento sociale e all’uso della mascherina, che ricordo essere obbligatoria dalle ore 18:00 alle ore 06:00 negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici e in tutti quegli spazi dove  risulta più  agevole  il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

Invito tutti a mantenere la calma e a tenere alto il senso di responsabilità ricordando, ancora una volta, che il virus non è sparito e che è ancora alto il rischio epidemiologico.

Fiducioso del rispetto delle raccomandazioni sopra richiamate, invito tutti a non abbassare la guardia e ad imparare a convivere con le regole da osservare.

Si fa riserva di tenere informata la cittadinanza in caso di ulteriori sviluppi.

 




Articoli Correlati