Bollettino in chiaroscuso quello divulgato oggi, marted 29 settembre, dall’Asrem per quel che concerne l’emergenza Covid in Molise. Cominciamo con le cattive notizie: su 504 tamponi processati, un numero considerevole rispetto ai giorni scorsi, sono stati individuati ben 6 nuovi casi di positività: il numero più alto degli ultimi giorni. I nuovi contagi sono 2 a Bojano e sono stati riscontrati in un centro d’accoglienza, 1 a Termoli (origine non nota), 2 a Larino appartenenti ad un cluster noto e 1 a Campobasso, anche in questo caso il cluster è noto.
E arrivviamo alle notizie positive: oggi sono stati dimessi due pazienti che hanno superato il virus: si tratta del 60 enne che era in terapia intensiva e di una persona che era in malattie infettive. I ricoverati scendono a 4 si trovano tutti in malattie infettive.
La terapia intensiva torna ad essere Covid free. Oggi ci sono anche 3 guariti a Campolieto, appartenentio al cluster degli immigrati.
Gli attualmente positivi salgono a 146, mentre i totali da inizio emergenza sono 656 su un totale di 41728 tamponi processati, compresi quelli di controllo.