Cronaca

Caso di positività al Cuoco-Manuppella di Isernia. La nota della Dirigente Scolastica

Pubblicato: 04-10-2020 - 3056
Caso di positività al Cuoco-Manuppella di Isernia. La nota della Dirigente Scolastica Cronaca

Caso di positività al Cuoco-Manuppella di Isernia. La nota della Dirigente Scolastica

Pubblicato: 04-10-2020 - 3056


Cari, studenti, docenti, genitori, Direttrice SGA e personale ATA dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’


Nella nostra Istituzione scolastica è stata riscontrata una positività al Covid-19. Eravamo preparati a tale evenienza, ma quando accade è sempre difficile da accettare, soprattutto quando si lavora giorno e notte per rendere un edificio sicuro e si rispettano le regole in maniera puntale chiedendo sacrifici a tutti, in primis a voi studenti. La persona colpita dal virus frequenta una classe del Liceo ‘Cuoco’. Da alcuni giorni, però, era assente e la sintomatologia manifestata ha richiesto ulteriori approfondimenti per un sospetto, poi confermato dal tampone molecolare. L’ufficialità è arrivata ieri sera con una comunicazione da parte dell’Asrem per cui, in attuazione di quanto concordato con il Dipartimento di Prevenzione, in data odierna l’intera classe e i docenti saranno sottoposti a tampone. In attesa dei risultati la classe non svolgerà attività didattica in presenza.


Per l’edificio scolastico il sindaco, Giacomo d’Apollonio, ha attivato la procedura per la sanificazione degli ambienti già in atto in queste ore. Domani la scuola sarà regolarmente aperta.


Faccio appello al vostro senso di responsabilità e vi chiedo di non cedere alla paura, ma di continuare a osservare ancora di più le misure che proteggono noi e gli altri. Siamo chiamati a una sfida che tutti insieme vinceremo.


La vostra Dirigente Scolastica Maria Teresa Vitale.





Articoli Correlati