Politica

Le precisazioni di Aida Romagnuolo sull'approvazione del Piano sociale regionale

Pubblicato: 09-10-2020 - 244
Le precisazioni di Aida Romagnuolo sull'approvazione del Piano sociale regionale Politica

Le precisazioni di Aida Romagnuolo sull'approvazione del Piano sociale regionale

Pubblicato: 09-10-2020 - 244


ROMAGNUOLO: APPROVATO IL PIANO SOCIALE REGIONALE.


È stato approvato in Consiglio Regionale del Molise, il Piano Sociale Regionale 2020-2022. Nel mio intervento, ho dichiarato che questo Piano Sociale non doveva essere approvato per tre motivazioni: prima di tutto perché è stato letteralmente copiato dal piano precedente, perché era inadeguato come fondi e, cosa più grave, non era stato condiviso con nessuno quasi a significare che sarà utilizzato per esclusivi scopi elettorali e personali.


Ho votato quindi a favore, solo perché ci sono tante famiglie bisognose che aspettano da tempo l'approvazione dello stesso. Inoltre, voglio sottolineare che, nella stessa seduta, è stato presentato un ordine del giorno a firma mia, degli esponenti del PD e di quelli del Movimento 5 stelle, con la quale chiedevamo un aumento dello stanziamento di risorse a favore degli ambiti territoriali sociali e dei relativi piani sociali di zona. Naturalmente, questo ordine del giorno che chiedeva un incremento delle somme è stato bocciato.

Hanno votato a favore oltre ai firmatari tra cui la sottoscritta, anche Michele Iorio. Si evince, che in Consiglio Regionale si predica bene e si razzola male.




Articoli Correlati