Territorio

Castelpetroso: scuole chiuse oggi e domani e chiusura locali anticipata

Pubblicato: 11-10-2020 - 517
Castelpetroso: scuole chiuse oggi e domani e chiusura locali anticipata Territorio

Castelpetroso: scuole chiuse oggi e domani e chiusura locali anticipata

Pubblicato: 11-10-2020 - 517


Riceviamo e pubblichiamo da Comune di Castelpetroso

In queste ore il bollettino dei contagi sulla popolazione residente a Castelpetroso è arrivato a 6 unità, un numero non ancora allarmante, ma che comunque deve essere attenzionato per la potenzialità di crescita.
Tutti i casi di contagio accertati dalla ASREM sono monitorati dall’autorità sanitaria e i soggetti che sono stati a contatto con le persone contagiate stanno effettuando i tamponi, come previsto dalle procedure sanitarie.

L’Amministrazione ha attivato tutte le misure necessarie per il supporto alle famiglie interessate dal contagio e valuterà l’adozione di provvedimenti ad hoc, in base all’evolversi della situazione sanitaria nelle prossime ore.
Intanto, nel ribadire la propria vicinanza alle persone risultate positive e ai loro familiari, l'Amministrazione richiama l’attenzione sulla serietà di ognuno nel tenere comportamenti responsabili e rispettosi al fine di scongiurare ulteriori contagi.

L'Amministrazione comunale

Emergenza COVID-19 - Misure di contrasto e contenimento - Sospensione in via precauzionale dell'attività didattica presso le scuole di ogni ordine e grado di Castelpetroso

Per motivi precauzionali è sospesa l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado di Castelpetroso nei giorni di lunedì 12 e martedì 13 ottobre 2020.
Contestualmente si procederà alla sanificazione di tutti gli ambienti degli edifici interessati.

Emergenza COVID-19 - Misure di contrasto e contenimento - Anticipazione chiusura dei pubblici esercizi (bar e pub)

Al fine di contrastare e contenere l'aumento dei contagi nel territorio comunale, fino a nuove disposizioni, viene ordinata la chiusura dei pubblici esercizi (bar e pub) su tutto il territorio comunale entro le ore 21.00.

È fatto, inoltre, divieto ai cittadini di sostare al di fuori dei locali predetti.
Infine, si ribadisce il divieto di assembramento su tutto il territorio comunale.





Articoli Correlati