Cronaca

Covid a Castelpetroso, l'aggiornamento del comune. Scuole chiuse fino al 23 ottobre

Pubblicato: 16-10-2020 - 734
Covid a Castelpetroso, l'aggiornamento del comune. Scuole chiuse fino al 23 ottobre Cronaca

Covid a Castelpetroso, l'aggiornamento del comune. Scuole chiuse fino al 23 ottobre

Pubblicato: 16-10-2020 - 734


*Aggiornamento emergenza COVID del 16.10.2020*

Il bollettino sanitario trasmesso in mattinata dalla ASREM registra un aumento di 4 casi positivi sul territorio comunale. Il totale è di 29 persone contagiate.

La situazione sanitaria dei pazienti è monitorata e non desta particolare preoccupazione, anche se il numero di casi conclamati, mai così alto dall'inizio della pandemia, impone una stretta sul rispetto delle norme comportamentali da seguire per prevenire la diffusione del virus:
DISTANZIAMENTO SOCIALE, USO DELLA MASCHERINA ANCHE ALL'APERTO, IGIENIZZAZIONE DELLE MANI E DELLE SUPERFICI.

In via precauzionale, in attesa che vengano processati i tamponi orofaringei effettuati negli ultimi 2 giorni, è stata disposta la proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al 23 ottobre.
Agli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado è comunque garantita la didattica a distanza attivata, sin da oggi, dalla Dirigente scolastica.
L'Amministrazione è in costante contatto con le competenti autorità politiche e sanitarie della Regione Molise, le uniche titolate ad assumere decisioni su eventuali restrizioni alla circolazione da adottare sul territorio.
Esprimiamo un plauso alla locale Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile per l'attività di sostegno e collaborazione alle famiglie sottoposte ad isolamento.

L'Amministrazione è a disposizione dell'intera comunità di Castelpetroso che, seppur fortemente colpita dall'emergenza sanitaria in atto, saprà dimostrare determinazione e capacità di risollevarsi quanto prima.




Articoli Correlati