Economia

Montaquila: al Frantoio oleario Ricci e’ partita la campagna olearia 2020. Nuovi e tecnologici macchinari in struttura.

Pubblicato: 26-10-2020 - 1352
Montaquila: al Frantoio oleario Ricci e’ partita la campagna olearia 2020. Nuovi e tecnologici macchinari in struttura. Economia

Montaquila: al Frantoio oleario Ricci e’ partita la campagna olearia 2020. Nuovi e tecnologici macchinari in struttura.

Pubblicato: 26-10-2020 - 1352


Numerosi i clienti serviti in tutta la Valle del Volturno e anche fuori regione. La campagna 2020 si preannuncia di grande qualità con una resa inferiore rispetto all’anno passato.

MONTAQUILA(LE AZIENDE INFORMANO). La produzione dell’olio di qualità extravergine d’oliva è il marchio di fabbrica del frantoio Ricci di Montaquila.  La  struttura produttiva, nata nel 1988, che quest’anno festeggia i suoi 30anni di attività, grazie all’intuizione, all’epoca davvero geniale della famiglia Ricci, è sinonimo di garanzia per tutti i clienti. La stagione olivicola 2020, iniziata da qualche giorno ormai in tutto il Molise, sta dando grandi risultati e la produzione attuale è davvero di gran lunga superiore a quella degli anni passati.

Le due sorelle, Annamaria Ricci e Maria Antonietta Ricci hanno continuato la tradizione della molitura a freddo negli anni. Lavoro attualmente svolto con professionalità, all’interno del frantoio, da due giovani imprenditori, Enrico Siravo e Vincenza Bornaschella. Un lavoro di squadra volto tutto in famiglia con tanto amore e grande genuinità. Il primo a crederci in questo tipo di lavoro fu il compianto Alberto Ricci, fondatore del frantoio ubicato nei pressi della piazza centrale di Masserie La Corte, popolosa frazione del comune di Montaquila.

Ora, la tradizione, va avanti grazie al lavoro di Enrico e Vincenza e di tutti i loro collaboratori che giorno e notte lavorano senza sosta per offrire il servizio migliore ai loro clienti.  Una politica dei prezzi vantaggiosa ed un trattamento “particolare” per ogni cliente ne fanno uno dei frantoi oleari più in voga dell’intera Provincia di Isernia.

Il frantoio negli ultimi anni si è anche ammodernato con l’acquisizione e l’utilizzo di macchinari di ultima generazione per una produzione olearia davvero finissima e di altissima qualità al prodotto finito. Tra queste apparecchiature la macchina defogliatrice, e l’impilatrice prodotta dalla Comip di Isola del Liri.

Guarda foto e video:



La risposta dei clienti, che cresce di stagione in stagione, sta a testimoniare il gran lavoro svolto dal frantoio Ricci, che già da ora intende ringraziare tutti i clienti per la fiducia concessa anche per quest’anno.

Campagna olearia, quella 2020, che si preannuncia di grande qualità. Infatti, la raccolta è di quantità superiore alla media ed il prodotto finale , vista la straordinaria bontà e bellezza delle olive, si annuncia davvero di altissimo livello. Forse , dalle prime analisi annuali, ci sarà una resa lievemente inferiore almeno alla scorsa stagione.

Il frantoio Ricci come sempre fornirà numerosi servizi ai clienti, come quello del ritiro delle live a domicilio con appositi mezzi e molto altro ancora.

Per info:





Articoli Correlati