Territorio

Commemorazioni dei defunti annullate e accessi controllati al cimitero. La decisione di Emilio Incollingo a Colli

Pubblicato: 31-10-2020 - 634
Commemorazioni dei defunti annullate e accessi controllati al cimitero. La decisione di Emilio Incollingo a Colli Territorio

Commemorazioni dei defunti annullate e accessi controllati al cimitero. La decisione di Emilio Incollingo a Colli

Pubblicato: 31-10-2020 - 634


Post sindaco comune di Colli a Volturno Emilio Incollingo

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI:

In considerazione dell'emergenza epidemiologica in corso, le cerimonie civili e religiose di commemorazione dei defunti nei giorni 1 e 2 novembre sono state annullate. Si raccomanda il rispetto del divieto di assembramento e delle altre disposizioni di prevenzione e contrasto della diffusione del COVID-19, in particolare si invita a ridurre al minimo indispensabile la permanenza presso il cimitero comunale.

Il giorno 2 novembre, nel piazzale antistante il cimitero, alle 15:30 sarà celebrata una Santa Messa di suffragio per tutti i defunti; in tale circostanza sarà ammessa la partecipazione dei fedeli nel limite massimo di capienza dei posti a sedere che saranno opportunamente predisposti. Non sarà effettuata inoltre la tradizionale benedizione delle tombe, a tale ufficio liturgico provvederà don Francois senza la presenza del popolo.

Al fine di garantire l'osservanza delle norme di sicurezza vigenti ed il sereno svolgimento della funzione religiosa, il 2 novembre dalle ore 13:00 alle ore 18:00 il cimitero di Colli sarà chiuso al pubblico per le visite. Si confida nella comprensione e partecipazione da parte di tutta la cittadinanza.




Articoli Correlati


cookie