Montaquila: Casi in aumento , Marciano Ricci corre ai ripari. Scuole chiuse fino a sabato .

Stessa decisione adottata dal sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi.

Stop alla didattica in presenza e via alla didattica a distanza a Montaquila, dove, purtroppo, continuano a crescere i contagi a causa di alcuni piccoli focolai presenti in paese. Preoccupa quello di una casa di riposo presente sul territorio comunale per la quale sono attesi i risultati dei tamponi eseguiti in struttura e che dovranno essere completati nelle prossime ore.

Il sindaco Ricci invita alla calma la popolazione e continua a chiedere il rispetto ferreo delle regole anti contagio, soprattutto per coloro che devono affrontare isolamento fiduciario o quarantena obbligatoria.

La scuola in presenza sul territorio comunale di Montaquila sarà interrotta fino a sabato 7 novembre incluso, con l’avvio della didattica a distanza per i vari ordini.

La situazione verrà monitorata constantemnte e nei prossimi giorni per eventuali altre azioni da attuare.

Stessa decisione adottata dal sindaco di Fornelli a scopo puramente precauzionale e prettamente preventivo Giovanni Tedeschi. Il primo cittadino di Fornelli proprio in queste ore ha prorogato la sua precedente ordinanza con la quale le didattica in presenza è interrotta fino a sabato 7 novembre incluso. Al via la.didattica a distanza per tutti gli ordini scolastici presenti sul territorio.

Ordinanza sindaco comune Fornelli Giovanni Tedeschi: 

Anche il plesso di Longano-Sant’Agapito per i due ordini presenti sul territorio rimarrà chiuso rimarrà chiuso almeno per la giornata di domani.