Cronaca

Montaquila: il sindaco Marciano Ricci valuta la chiusura delle scuole per una nuova settimana a scopo precauzionale.

Pubblicato: 12-11-2020 - 381
Montaquila: il sindaco Marciano Ricci valuta la chiusura delle scuole per una nuova settimana a scopo precauzionale. Cronaca

Montaquila: il sindaco Marciano Ricci valuta la chiusura delle scuole per una nuova settimana a scopo precauzionale.

Pubblicato: 12-11-2020 - 381


A Castelpetroso negativizzate più di 50 persone. La curva decresce.

 

AVVISO SINDACO MONTAQUILA-MARCIANO RICCI

Aggiornamento emergenza COVID del 11.11.2020 – Comune di Castelpetroso - Is

 

Il bollettino sanitario diffuso dalla ASREM riporta 112 casi positivi a Castelpetroso (+13 rispetto a tre giorni fa), a fronte di 15 positivi in più e 2 soli nuovi guariti. In realtà, dai dati raccolti ufficiosamente, le negativizzazioni certificate dai tamponi effettuati lunedì scorso a Castelpetroso sono più di 50. Come ci auguravamo tutti, la nostra curva epidemiologica si è, quindi, abbassata notevolmente.

Tra i ricoverati al Cardarelli resta, purtroppo, la presenza di un nostro concittadino.

 

In Molise i positivi sono passati da 1.682 a 1.848 (+166 rispetto a tre giorni fa).

Preoccupa la situazione dei ricoveri arrivati a 62 (+15 rispetto a tre giorni fa), di cui 7 in terapia intensiva (-1 rispetto a tre giorni fa).

Questi ultimi non hanno ancora superato la soglia di allarme ma i posti Covid sono praticamente esauriti e si stanno già aumentando le disponibilità sottraendole alle degenze non Covid.

I decessi sono arrivati a 61 (9 negli ultimi tre giorni).

 

Se per la situazione comunale è giusto avere un cauto ottimismo, quella regionale e quella nazionale danno qualche preoccupazione in più.

Nel nostro piccolo, cerchiamo di evitare il più possibile i contatti a lavoro, tra amici e parenti, rispettiamo in modo ferreo le disposizioni per il distanziamento sociale, l'uso della mascherina, l'igienizzazione delle mani e delle superfici, prestiamo attenzione ad aerare spesso i locali in cui ci sono più persone.




Articoli Correlati