Politica

Revisione e ispezioni impianti termici, la consigliera Calenda “necessaria una proroga ai termini di scadenza. E’ fondamentale tutelare la salute dei cittadini”

Pubblicato: 14-11-2020 - 441
Revisione e ispezioni impianti termici, la consigliera Calenda “necessaria una proroga ai termini di scadenza. E’ fondamentale tutelare la salute dei cittadini” Politica

Revisione e ispezioni impianti termici, la consigliera Calenda “necessaria una proroga ai termini di scadenza. E’ fondamentale tutelare la salute dei cittadini”

Pubblicato: 14-11-2020 - 441


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE REGIONALE FILOMENA CALENDA

Entro il 31 dicembre scadono i termini per la verifica periodica degli impianti di riscaldamento e sempre in questi giorni la società preposta al servizio di ispezione dell’avvenuta manutenzione sta procedendo alle richieste di accesso domiciliare per effettuare i relativi controlli.

Su questo è intervenuta la consigliera Calenda che ha presentato, al presidente della Giunta, una mozione per prorogare i termini di scadenza delle verifiche e le ispezioni all’avvenuta manutenzione  “Siamo in piena pandemia - spiega la consigliera Calenda - e la priorità è salvaguardare la salute dei cittadini. In questa emergenza sanitaria fondamentale è il distanziamento sociale. Sono molte le persone in isolamento domiciliare e presso le quali non è praticabile alcun controllo degli impianti.  L’ intervento presso i domicili rappresenterebbe un fattore di rischio della diffusione del virus.

Per questo – continua la Calenda – sarebbe necessario prorogare i termini al 31 marzo 2021, auspicando la fine dell’emergenza. Comprendo – chiosa la consigliera – che le verifiche sono necessarie in quanto attestano il buon funzionamento degli impianti salvaguardando l’incolumità dei proprietari, ma è altrettanto fondamentale abbattere la curva epidemiologica e rispettare le regole basilari per tutelare la salute dei cittadini”.




Articoli Correlati


cookie