Sociale

Il CSV Molise forma nuovi informatici con un corso gratuito 

Pubblicato: 26-11-2020 - 453
Il CSV Molise forma nuovi informatici con un corso gratuito  Sociale

Il CSV Molise forma nuovi informatici con un corso gratuito 

Pubblicato: 26-11-2020 - 453


Un esperto, docente dellimpresa sociale Ial, illustrerà i concetti base dellapproccio alle tecnologie

Da giovedì 3 dicembre parte un ciclo di sei incontri utile a ottenere la patente europea

Mai come nellattuale momento storico è necessario conoscere gli strumenti che permettono alle persone di rimanere vicine. Durante lemergenza coronavirus dispositivi quali computer, smartphone e tablet sono diventati indispensabili, poiché servono a mantenere i contatti e allo svolgimento del lavoro. Molte aziende, nel rispetto dellultimo Dpcm, hanno previsto lo smart working per la quasi totalità dei dipendenti e manterranno questo sistema ancora per mesi: ciò significa che avere conoscenza delle tecnologie è fondamentale.

Il CSV Molise vuole aiutare cittadini e volontari ad apprendere le nozioni base dellinformatica e per questo, con la collaborazione dello Ial (Innovazione, apprendimento, lavoro), unimpresa sociale che si occupa di formazione e che promuove loccupabilità attraverso le proprie iniziative, ha attivato un corso gratuito proprio sulle nuove tecnologie.
Da giovedì 3 dicembre 2020 prenderà il via un ciclo di sei incontri per un totale di 20 ore (10 in presenza e 10 a distanza) sullinformatica di base.
Lesperto Mario DUva, docente dello Ial, illustrerà ad un massimo di 50 partecipanti lapproccio al pacchetto Office, alla navigazione online e ai vari programmi più conosciuti. Il corso sarà utile a ottenere la patente europea.

Il programma prevede due lezioni a settimana fino al 21 dicembre.
Per iscriversi, entro e non oltre mercoledì 2 dicembre alle ore 19, bisogna collegarsi al seguente link e compilare il form:

https://forms.gle/JyCi4wspvKcySYTn9

Per ulteriori informazioni contattare il CSV allindirizzo email: segreteria@csvmolise.it





Articoli Correlati