Cronaca

Castelpetroso: in paese cala costantemente il numero dei nuovi positivi. L’aggiornamento dell’Amministrazione comunale.

Pubblicato: 28-11-2020 - 377
Castelpetroso: in paese cala costantemente il numero dei nuovi positivi. L’aggiornamento dell’Amministrazione comunale. Cronaca

Castelpetroso: in paese cala costantemente il numero dei nuovi positivi. L’aggiornamento dell’Amministrazione comunale.

Pubblicato: 28-11-2020 - 377


AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID COMUNE DI CASTELPETROSO – IS

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI CASTELPETROSO

Uno degli effetti collaterali della situazione che stiamo vivendo può essere quello di iniziare a "dare i numeri"!

Per questo motivo oggi vogliamo limitarci a inviare un po' di buone notizie.

Nelle ultime settimane i nuovi contagi a Castelpetroso sono stati molto limitati. Alcuni di quelli segnalati hanno riguardato, inoltre, dei non residenti nel nostro comune o dei nostri ospiti.

Le ufficializzazioni dei guariti stanno arrivando alla spicciolata per cui i dati diffusi dalla stampa appaiono più importanti di quelli che sono in realtà.

I positivi effettivi sono al momento 27. I malati residui stanno eseguendo i tamponi di verifica in questi giorni, per cui ci auguriamo che questo numero possa essere sfoltito ulteriormente in tempi brevi.

A partire da questi dati, dopo il lungo periodo di chiusura a scopo precauzionale, si è deciso di poter riaprire in sicurezza le scuole nel nostro comune a partire da lunedì prossimo, 30 novembre.

Inizialmente si era valutata la temporanea sospensione del servizio di trasporto scolastico fino alle festività natalizie, al fine di ridurre i possibili contatti tra bambini e ragazzi di classi diverse. Si è deciso, poi, di raccomandare fortemente l'utilizzo di mezzi propri alle famiglie ma di garantire comunque il servizio per chi ne avesse effettivo bisogno per l'impossibilità di trovare soluzioni alternative. Questa misura garantirà un maggior distanziamento sullo scuolabus in ottemperanza alle percentuali massime previste rispetto alla capienza ordinaria dei mezzi pubblici.

Auguriamo a tutti gli studenti un buon rientro in classe esortandoli ad avere la massima attenzione nel rispettare i comportamenti raccomandati, sia dentro che fuori la scuola.




Articoli Correlati