Cronaca

Molise, arriva l’ordinanza di Toma. Scuole primarie e secondarie chiuse fino al 6 gennaio. Scuole dell’infanzia aperta su decisione dei sindaci.

Pubblicato: 07-12-2020 - 1770
Molise, arriva l’ordinanza di Toma. Scuole primarie e secondarie chiuse fino al 6 gennaio. Scuole dell’infanzia aperta su decisione dei sindaci. Cronaca

Molise, arriva l’ordinanza di Toma. Scuole primarie e secondarie chiuse fino al 6 gennaio. Scuole dell’infanzia aperta su decisione dei sindaci.

Pubblicato: 07-12-2020 - 1770


Con l’ordinanza numero 51 del 7 dicembre 2020 il presidente della Regione Molise Donato Toma, trasforma il Molise in zona gialla plus. Indicazioni ferree da rispettare nell’ambito scolastico e per quel che riguarda il trasporto pubblico. Le attività commerciali potranno continuare a lavorare con le indicazioni dettate dal Governo centrale in merito alle zone gialle. Bar e ristoranti aperti fino alle ore 18 e coprifuoco vigente fino alle 22. Naturalmente il Nuovo Dpcm del Governo Conte per il Natale dei giorni scorsi aveva posto già diversi paletti da rispettare nei giorni di festa.

Chiusura da mercoledì 9 dicembre e fino al 6 gennaio per le scuole primarie e secondarie molisane, Quindi stop all’attività in presenza e via alla didattica a distanza. Sarà facoltà dei sindaci mantenere aperte le scuole dell’infanzia laddove ve ne fossero. Particolare deroga presente anche per la primaria e quindi per le elementari. Alcuni sindaci, proprio per la deroga presente sull’ordinanza, potrebbero anche decidere di mantenere aperte le scuole primarie laddove non vi fossero particolari esigenze oppure per permette l’attivazione di una didattica mista.

Misure restrittive anche per i trasporti pubblici e per i rientri da fuori regione.

LEGGI O SCARICA LA NUOVA ORDINANZA REGIONALE:

Ordinanza 51





Articoli Correlati


cookie