Cronaca

Venafro: le scuole primarie della città restano aperte. La nota del sindaco Alfredo Ricci.

Pubblicato: 08-12-2020 - 344
Venafro: le scuole primarie della città restano aperte. La nota del sindaco Alfredo Ricci. Cronaca

Venafro: le scuole primarie della città restano aperte. La nota del sindaco Alfredo Ricci.

Pubblicato: 08-12-2020 - 344


“Manteniamo però tutti comportamenti corretti ed adeguati al periodo”.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ALFREDO RICCI – SINDACO DI VENAFRO

Ieri ho chiesto un aggiornamento ai Dirigenti Scolastici, che mi hanno subito riscontrato.

Ho anche chiesto ad Asrem le indicazioni epidemiologiche di sua competenza, ma al momento non ho ricevuto alcun riscontro.

Tuttavia, non si può aspettare e, tenuto conto dei dati comunicati nei giorni scorsi e degli ultimi arrivati, non mi risulta che nelle scuole primarie di Venafro al momento ci siano situazioni eccezionali. In questo ancora una volta la scelta di imporre ai laboratori privati l’obbligo di comunicazione dei positivi, disposto con ordinanza sindacale del 14 novembre, si è rivelata utilissima per avere un quadro completo.

Resto convinto che, ogni volta e fino a quando sia possibile, sia necessario consentire ai nostri bambini di frequentare la scuola in presenza.

Pertanto, con ordinanza in corso di pubblicazione, ho deciso di avvalermi della facoltà prevista dall’ordinanza regionale di ieri e, quindi, di prevedere la regolare attività didattica in presenza nelle scuole primarie cittadine da domani. Ovviamente, qualora la situazione dovesse cambiare, la decisione potrà essere riconsiderata.

Cerchiamo, tuttavia , di tenere comportamenti corretti anche davanti alle scuole, all’ingresso e all’uscita dei bambini.

Un sentito ringraziamento ai Presidi per la consueta collaborazione, e ai docenti e al personale scolastico per il lavoro che fanno ogni giorno.

Ai ragazzi delle medie, per i quali l’ordinanza regionale prevede la didattica a distanza senza possibilità per i Sindaci di decidere diversamente, un arrivederci a gennaio con la didattica in presenza.





Articoli Correlati