Cronaca

Isernia: I Carabinieri di Isernia intensificano i controlli del territorio

Pubblicato: 10-12-2020 - 379
Isernia: I Carabinieri di Isernia intensificano i controlli del territorio Cronaca

Isernia: I Carabinieri di Isernia intensificano i controlli del territorio

Pubblicato: 10-12-2020 - 379


Isernia: I Carabinieri di Isernia intensificano i controlli del territorio.
________
E continuo limpegno dei Carabinieri nellattività di controllo circa il rispetto delle misure di contenimento dellevoluzione del quadro epidemiologico connesso alla diffusione del Coronavirus.


Sono ben ventisei le persone sanzionate per aver violato le limitazioni imposte dallemergenza Covid-19.

Questi i risultati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Isernia a seguito della stretta sui controlli nellambito dei servizi disposti dal Prefetto della Provincia, dott. Vincenzo Callea.
In particolare, a seguito di attenta attività informativa, si è avuta notizia di una festa in corso presso unabitazione sita nel centro storico di Isernia dove i Carabinieri della locale Compagnia, prontamente intervenuti, hanno sorpreso ben venti giovani, di cui soltanto due maggiorenni, intenti a bere e consumare aperitivi in spazi ristretti, senza che alcuno di loro fosse munito di mascherina di protezione. Tutti identificati, i giovani sono stati tutti debitamente sanzionati.

Nel corso di ulteriori controlli sono state altresì individuate altre sei persone, uscite di casa senza giustificato motivo dopo le 22,00 e sorprese a girovagare a bordo di autovetture senza meta.

Nello specifico, due amici sono stati controllati dai militari del NOR a bordo di unauto dopo le ore 22,00, i quali si sono giustificati sostenendo di essere usciti di casa per fare un giro in auto poiché stufi di stare chiusi nelle rispettive abitazioni e, infine, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto a sanzionare quattro giovani non appartenenti al medesimo nucleo familiare, fermati a bordo di unautovettura ben dopo le ore 22,00, privi peraltro dei dispositivi di protezione, i quali adducevano una serie di motivazioni, ovviamente non idonee a giustificarne la condotta in deroga ai limiti temporali imposti dalle norme.

Prosegue senza soste e con fermezza lazione di vigilanza sul territorio dellArma dei Carabinieri sullintera provincia molisana.

 




Articoli Correlati