*Aggiornamento emergenza COVID del 17.12.2020*

Riceviamo e pubblichiamo da Comune di Castelpetroso

Anche se i dati ufficiali parlano di ancora 18 casi presenti a Castelpetroso, dalle informazioni raccolte direttamente dai positivi e dagli ex positivi, in realtà sono ormai solo 5 i nostri concittadini ancora in attesa di negativizzarsi.
Con le feste ormai alle porte, raccomandiamo di conservare la massima attenzione per limitare il rischio di nuovi contagi. Qualche sacrificio in più ora, ci consentirà di tornare prima alla normalità nei prossimi mesi.

In Molise la curva epidemiologica tarda a scendere con forza, per cui è assolutamente necessario evitare il sorgere di nuovi focolai. La notizia positiva di oggi è l’assenza di nuovi decessi per Covid.
I nuovi positivi sono stati 73 su 841 tamponi processati (tasso di positività dell’8,7%); i guariti sono stati 54.
Gli attuali contagiati sono 2.799 (-21 negli ultimi 11 giorni).
I ricoverati al Cardarelli sono 66 (+5 rispetto a 11 giorni fa), di cui 9 in terapia intensiva (nessuna variazione rispetto a 11 giorni fa).
Sono arrivate a 172 le vittime del Covid in Molise dall’inizio della pandemia (29 negli ultimi 11 giorni).

Regioni e Governo si stanno confrontando per decidere se adottare misure più restrittive nei giorni festivi dalla vigilia di Natale all’Epifania e se limitarle ad alcune zone o estenderle a tutta la nazione. Nel fine settimana ne sapremo di più.