Ambiente

Con il 2021 termina anche il rito di Gaetano Di Carlo, nessun tuffo di inizio anno nel Volturno

Pubblicato: 03-01-2021 - 1676
Con il 2021 termina anche il rito di Gaetano Di Carlo, nessun tuffo di inizio anno nel Volturno Ambiente

Con il 2021 termina anche il rito di Gaetano Di Carlo, nessun tuffo di inizio anno nel Volturno

Pubblicato: 03-01-2021 - 1676


Con il 2021 termina anche il rito di Gaetano Di Carlo, nessun tuffo di inizio anno nel Volturno.

Lo aveva annunciato l'anno passato. Dopo 42 si è ritirato ed ora il primo gennaio a mattina , come gesto porta fortuna, nessuno più si tufferà nelle acque gelide del fiume Volturno, lungo il tratto di Colli.

Il prode Gaetano Di Carlo lo ha fatto per 42 anni e nessuno, almeno fino ad ora, ne ha seguito le orme e soprattutto ne prolungherà la tradizione. Sarà anche che quest'anno tra restrizioni e altro forse non si è avuta nemmeno la possibilità di provarci

Il suo gesto annuale rappresentava l'inizio positivo di un nuovo anno, un anno intenso e dedicato quasi sempre ad ambiente, salute e natura.

Una tradizione che mancherà a tutti , soprattutto a chi si svegliava quasi all'alba il primo dell'anno per andarlo a seguire sulle rive del fiume VOLTURNO. Cambiano i tempi, passano gli anni e ruotano i protagonisti delle nostre storie.

La nostra redazione che negli anni ha sempre seguito questo gesto eroico, spera che il 1 gennaio a mattina del 2022 ci possa essere un nuovo Gaetano Di Carlo a tuffarsi nelle gelide acque del fiume Volturno.

La speranza è sempre l'ultima a morire.





Articoli Correlati