Cronaca

Scuole, a Montaquila siamo pronti a riaprire. “Troppe criticità sui sindaci”. Il sindaco Marciano Ricci ha fatto il punto della situazione con la dirigente Ilaria Lecci.

Pubblicato: 04-01-2021 - 964
Scuole, a Montaquila siamo pronti a riaprire. “Troppe criticità sui sindaci”. Il sindaco Marciano Ricci ha fatto il punto della situazione con la dirigente Ilaria Lecci. Cronaca

Scuole, a Montaquila siamo pronti a riaprire. “Troppe criticità sui sindaci”. Il sindaco Marciano Ricci ha fatto il punto della situazione con la dirigente Ilaria Lecci.

Pubblicato: 04-01-2021 - 964


“Pronti da luglio solo con fondi comunali senza ricevere un euro dallo Stato”.

Il sindaco di Montaquila Marciano Ricci ha incontrato questa mattina la Dirigente dell’Istituto Scolastico di Colli a Volturno Ilaria Lecci e le varie responsabili dei plessi competenti il territorio montaquilano. Una riunione organizzativa per mettere a punto la macchina per l’imminente riapertura della scuola fissata per il 7 gennaio, che per molti sindaci sarebbe avventata , ma che pare che almeno il Governo voglia attuare.

“A Montaquila siamo pronti da luglio e abbiamo riorganizzato i trasporti e la messa in sicurezza dei nostri istituti da soli e senza nessun fondo concesso da parte del Governo. Sono stati fatti molti proclami anche dalla Ministra Azzolina, e alla fine si arriva sempre all’ultimo giorno per prendere delle decisioni importanti. Ma a questo ormai siamo abituati. Basti ricordare la storia delle discoteche d’estate, aperte e richiuse per pochi giorni in tutta Italia. Esistono tutt’ora molti locali notturni che possono lavorare. Nelle scelte e nelle decisioni manca omogeneità.

Rimanderei volentieri l’apertura delle scuole ma se dal Governo Centrale arrivano queste decisioni dobbiamo ottemperare, sperando di non dover tornare nuovamente sui nostri passi”.

GUARDA IL VIDEO E LE FOTO DELL’INCONTRO:



[gallery td_select_gallery_slide="slide" size="large" ids="115311,115312,115313,115314,115315"]




Articoli Correlati