Riapertura scuole: il quadro completo in provincia di Isernia e Valle del Volturno.

Giovedì sette gennaio inizia una nuova era. Nel pieno della campagna vaccinale Anti Covid in molti centri riprenderanno anche le lezioni in presenza, soprattutto per elementari e medie.
Lezioni che non riprenderanno il sette a per il polo di Sant’Agapito – Longano, dove i rispettivi sindaci di comune accordo non riapriranno prima del 18 gennaio.

A Macchia d’Isernia, Rionero Sannitico, Fornelli e Rocchetta riapertura regolare il 7 gennaio per tutti i plessi di ogni ordine e grado anche con servizio mensa.

A Montaquila, Colli a Volturno e Cerro al Volturno riapertura per i vari plessi di ogni ordine e grado fissata al 7 gennaio senza l’ausilio del servizio mensa.

A Montaquila, come specificato in apposito avviso dal sindaco Marciano Ricci il servizio mensa per le scuole materne di Roccaravindola e infanzia di Masseria La Corte verrà ripristinato il prossimo 18 gennaio.

Gli istituti superiori invece , come deciso dal Governo nella serata di ieri, riapriranno i battenti solamente nella giornata di lunedì 11 gennaio, in modo tale che comuni e città possano finire di organizzarsi anche per ciò che riguarda le problematiche legate al trasporto.