Territorio

Fornelli: approvato il regolamento per il recupero degli immobili abbandonati nel centro storico

Pubblicato: 13-01-2021 - 571
Fornelli: approvato il regolamento per il recupero degli immobili abbandonati nel centro storico Territorio

Fornelli: approvato il regolamento per il recupero degli immobili abbandonati nel centro storico

Pubblicato: 13-01-2021 - 571



FORNELLI . Per i centri storici si può fare sempre di più. E Fornelli, che vanta uno dei Borghi più Belli d'Italia, ci prova. Prova a risolvere il complicato problema degli immobili abbandonati del centro storico sul quale si lavorava già da anni. Il recupero interesserà per la maggiore gli stabili indivisi con numerosi proprietari.





La maggioranza del consiglio comunale, durante l'ultima seduta consiliare on-line  ha infatti approvato il regolamento per, acquisirli a patrimonio e successivamente cederli (a titolo gratuito ovviamente) a chi è interessato a ristrutturarli per risiederci o anche per avviarci attività commerciali.





"Siamo molto felici di aver contribuito con il nostro voto alla all’avvio di questa operazione – affermano gli amministratori di Fornelli -prima di tutto perché in questo modo possiamo eliminare qualsiasi pericolo relativo all’aspetto strutturale degli edifici.





In secondo luogo, andiamo a delineare un progetto di recupero del Centro Storico che rappresenterà una vera e propria azione di valore turistico di grande pregio".







Articoli Correlati