Cronaca

Isernia: storia a lieto fine. Donna smarrisce il portafogli ed extracomunitario lo trova e consegna ai Carabinieri

Pubblicato: 14-01-2021 - 653
Isernia: storia a lieto fine. Donna smarrisce il portafogli ed extracomunitario lo trova e consegna ai Carabinieri Cronaca

Isernia: storia a lieto fine. Donna smarrisce il portafogli ed extracomunitario lo trova e consegna ai Carabinieri

Pubblicato: 14-01-2021 - 653


ISERNIA. Una storia a lieto fine di un"anima buona che in solitaria e nell’anonimato trova un portafogli per le vie del centro cittadino e lo riconsegna al Comando Provinciale dei Carabinieri.

La vicenda ha due protagonisti. Una donna venafrana intenta in acquisti ad Isernia che nel pomeriggio di martedì 12 gennaio, al rientro a casa dopo i suoi giri, si è accorta di aver smarrito il suo portafogli con il suo bancomat , i documenti e le varie carte.

Allarmata, la donna, la mattina seguente, chiama invano le varie attività commerciali frequentate senza nessun riscontro e decide di telefonare al Comando Provinciale dei Carabinieri di Isernia. E proprio in questo istante nasce la magia. Dai Carabinieri si sente rispondere: ma lei è la signora G.C., il suo portafogli è qui da ieri sera , ci è stato riconsegnato da un ragazzo extracomunitario che ci ha raccontato di averlo trovato per strada ad Isernia.

Incredula la ragazza che oltre a ringraziare gli uomini dell’Arma per la loro disponibilità , ha preteso di conoscere il nome dell’autore del gesto, che tramite le nostre colonne intende ringraziare di vero cuore, per l’umanità dimostrata e per l’onesta’ soprattutto.
Di lui citeremo solo le iniziali, per dovere di privacy. Si tratta di un giovane extracomunitario, C.E., ospita in uno Sprar della Provincia di Isernia.

Una storia a lieto fine che lascia incantati.




Articoli Correlati


cookie