Politica

Vaccini per tutti i molisani non autosufficienti. Il Consiglio approva la mozione presentata da Calenda 

Pubblicato: 15-01-2021 - 243
Vaccini per tutti i molisani non autosufficienti. Il Consiglio approva la mozione presentata da Calenda  Politica

Vaccini per tutti i molisani non autosufficienti. Il Consiglio approva la mozione presentata da Calenda 

Pubblicato: 15-01-2021 - 243


Vaccini per tutti i molisani non autosufficienti. Il Consigli approva la mozione presentata da Calenda

Nella seduta di ieri, 14.01.2021, il Consiglio Regionale ha approvato allunanimità la mozione presentata dal Vice Presidente Filomena Calenda con la quale si impegna il Presidente Toma a individuare una soluzione che riconosca il diritto al vaccino anti-Covid, in via prioritaria e non residuale, a tutti i molisani non autosufficienti e ai loro caregiver.

In tal modo saranno tutelati tutti i soggetti con disabilità, i bambini disabili gravi assistiti dalle proprie famiglie e coloro che frequentano centri diurni o centri socio-educativi. Bisogna garantire il diritto alla salute ai molisani affetti da pluri-patologie e sui quali il virus avrebbe effetti devastanti, ha dichiarato in merito Calenda.

Un provvedimento resosi necessario a seguito del mancato inserimento allinterno del piano vaccinale regionale di queste fasce di popolazione che più delle altre hanno necessità di essere tutelate. Ringrazio i colleghi e il Presidente Toma per la sensibilità dimostrata in merito a questo delicato argomento. Ho inteso accogliere le istanze di molte associazioni che si occupano di diversamente abili e che, le scorse settimane, hanno sottolineato limportanza di vaccinare tutti i non autosufficienti.

Mi auguro ha concluso Calenda che dopo lapprovazione della mozione in Consiglio Regionale tutti i molisani diversamente abili e i loro caregiver ricevano al più presto il vaccino anti-Covid.

 

 




Articoli Correlati