Cronaca

Monteroduni: l'Arma in cattedra per la legalità. Incontro virtuale con gli alunni delle elementari e medie

Pubblicato: 30-01-2021 - 277
Monteroduni: l'Arma in cattedra per la legalità. Incontro virtuale con gli alunni delle elementari e medie Cronaca

Monteroduni: l'Arma in cattedra per la legalità. Incontro virtuale con gli alunni delle elementari e medie

Pubblicato: 30-01-2021 - 277


Arma in cattedra per la cultura della legalita

Così come avviene ormai da molti anni i Carabinieri continuano nellopera di sensibilizzazione e di formazione dei giovani studenti per laffermazione della cultura della legalità.

Le limitazioni imposte dal dilagare del COVID-19 non hanno impedito ieri ai Carabinieri di raggiungere gli studenti della quinta elementare e terza media dellIstituto Comprensivo di Monteroduni grazie allimpegno della Dirigente Scolastica prof.ssa Carmela Concilio che ha predisposto loccorrente per lincontro con gli studenti a mezzo di videoconferenza.

Per l'arma è intervenuto il Comandante della Compagnia Carabinieri di Venafro Magg. Mario Giacona che ha affrontato i temi del rispetto delle leggi come condizione imprescindibile per un ordinato sviluppo della società civile e per laffermazione dei diritti di ciascuno contro ogni forma di illegalità e di sopruso, dei pericoli connessi alluso dei social network, del bullismo e cyber bullismo ed infine del tema della droga. Gli studenti hanno attivamente partecipato allincontro rivolgendo allUfficiale numerose domande sugli argomenti trattati.

Il Magg. Giacona ha concluso i due incontri con lesortazione a vedere nei Carabinieri non solo una forza di repressione del crimine, ma anche degli alleati e dei paladini per laffermazione del valore della legalità nella vita di tutti i giorni.

Isernia 30 gennaio 2021





Articoli Correlati