L’Assise civica conferisce la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”.
COLLI A VLTURNO. Si è riunito nella serata di venerdì 5 febbraio, in modalità telematica sulla piattaforma Zoom, il Consiglio comunale di Colli a Volturno. Numerosi gli argomenti all’ordine del giorno dell’assise civica guidata dal sindaco Emilio Incollingo.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si è discusso delle tariffe da adottare per l’anno 2021.L’Addizionale Irpef resterà la stessa degli anni passati come del resto la tariffa della Tari per l’anno 2021. Interessante , l’argomento riguardante la nuova Imu, per la quale il Consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento. Poche e non sostanziali le variazioni delle tariffe per le varie categorie di immobili presenti sul territorio comunale, soprattutto per non gravare sulla cittadinanza visto il difficile momento dettato dalla Pandemia in corso.
Inserite nella Nuova Imu nuove categorie di immobili come i Beni merci ad esempio e i fabbricati rurali strumentali. Il Consiglio comunale è proseguito poi con l’approvazione e la discussione del bilancio di previsione 2021, esercizi 2021-22-23, documento unico di programmazione e programma triennale delle opere pubbliche. Bilancio passato in Consiglio con i voti favorevoli della maggioranza. Colli a Volturno, come accade ormai da tempo, è sempre uno dei primi comuni a riuscire ad approvare il bilancio con netto anticipo sulla tabella di marcia.
Due lodevoli iniziative dell’Amministrazione comunale al termine del Consiglio comunale. La prima è quella riguardante l’adesione al progetto di Anci Nazionale per il conferimento della cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”. Punto che ha ottenuto in sede di Consiglio comunale il consenso unanime degli amministratori.
Ultimo argomento, infine, e’ stato quello dell’adesione del comune di Colli a Volturno al progetto “Terra Sancti Vincentii”. Iniziativa ambiziosa che unirà tutti i comuni che rientrano nel territorio “storico” dell’Abbazia di San Vincenzo, grazie alla quale verrà lanciato un brand unico che potrà essere importanti per uno sviluppo del flusso turistico nell’Alta Valle del Volturno.
RIVEDI LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI COLLI A VOLTURNO :