Sport

Giro d’Italia , novant’anni di storia. Presentata la corsa Rosa edizione 2021. Arrivo a Termoli e partenza da Castel Di Sangro. Molise e Abruzzo protagonisti.

Pubblicato: 24-02-2021 - 606
Giro d’Italia , novant’anni di storia. Presentata la corsa Rosa edizione 2021. Arrivo a Termoli e partenza da Castel Di Sangro. Molise e Abruzzo protagonisti. Sport

Giro d’Italia , novant’anni di storia. Presentata la corsa Rosa edizione 2021. Arrivo a Termoli e partenza da Castel Di Sangro. Molise e Abruzzo protagonisti.

Pubblicato: 24-02-2021 - 606


Una corsa lunga novant’anni. Dall’inizio del 1931 fino ad oggi 2021. Novant’anni di maglia rosa  per un giro quello del 2021 che si correrà in ventuno tappe, diciassette delle quali coperte per intero dalla Rai. Il Giro d’Italia torna in Primavera, come simbolo di speranza e rinascita contro la Pandemia da Covid-19.

Le date: si iniziera’ sabato 8 maggio da Torino con una crono individuale. Prime tre tappe tutte in Piemonte.

Dopo la crono iniziale, una prima settimana molto difficile del Giro con dieci tappe consecutive prima di una giornata di riposo. Proprio nella prima settimana del giro due grandi eventi per il Molise. La settima tappa ,il 14 maggio, della mitica corda Rosa arriverà a Termoli dopo 178 Km con partenza da Notaresco. Il Giro d’Italia non arrivava a Termoli da quasi trent’anni. Grande riconoscimento per la città adriatica.

Il 16 maggio, invece, partenza dal vicino ABRUZZO  e dalla cittadina di Castel Di Sangro per la nona tappa del giro con arrivo a Campo Felice sugli impianti sciistici di Rocca di Cambio. Una tappa di montagna dura e soprattutto spettacolare dal punto di vista paesaggistico.

Un giro d’Italia che complessivamente si svolgerà dall’8 maggio e terminerà il 30 maggio con l’arrivo a Milano, dove il Giro torna dopo alcuni anni di assenza.

Rivedi il live della presentazione dell'edizione 2021 del Giro d'Italia:

https://www.raiplay.it/dirette/rai2




Articoli Correlati


cookie