Paola Moscardino eletta nuovo Presidente del Gal Molise Rurale.

E’ Paola Moscardino il nuovo Presidente del Gal Molise Rurale, nominata con delibera n. 3 del 23.02.2021 dal Consiglio di Amministrazione, così composto: Di Geronimo Mario – Vice Presidente; Spina Paolo , Aceto Alessandro , Calleo Domenico , Chiacchiari Luana , Cotugno Virginia.

L’obiettivo principale che il GAL vuole perseguire è la creazione di dinamiche di sviluppo endogeno che contribuiscano alla crescita del PIL della propria area di riferimento, sviluppando i settori dell’agricoltura, del commercio, dell’artigianato, delle filiere produttive, che rappresentano la vocazione del territorio.

Un obiettivo diretto e concreto che non può prescindere da una crescita sistemica del territorio, innovativa e trasversale ai vari settori dell’economia a vantaggio della diversificazione strutturale del contesto economico e reddituale.

L’auspicio del nuovo Presidente è quello  di  poter  lavorare nella direzione  di  un’attività  vocata  alla  partecipazione  e  alla  coesione,  con l’organizzazione di attività di ascolto, necessarie al conseguimento degli obiettivi strategici e all’attuazione di nuove progettualità che sappiano coniugare lo sviluppo economico con  l’identità territoriale.

 

 

 

GAL Molise Rurale s.c.a.r.l.