Ambiente

Colli a Volturno: dal primo aprile nuova gestione del servizio di igiene urbana.

Pubblicato: 11-03-2021 - 756
Colli a Volturno: dal primo aprile nuova gestione del servizio di igiene urbana. Ambiente

Colli a Volturno: dal primo aprile nuova gestione del servizio di igiene urbana.

Pubblicato: 11-03-2021 - 756


AVVISO ALLA CITTADINANZA DEL COMUNE DI COLLI A VOLTURNO – IS:

A  decorrere dal 1 aprile prossimo sarà avviata la nuova gestione del Servizio di Igiene Urbana del comune di Colli a Volturno a cura del nuovo affidatario GREEN ECOLOGY che subentra alla ditta ECOGREEN che ringraziamo per il lavoro svolto in questi ultimi anni.

Le principali novità riguarderanno:

- l’estensione della modalità di raccolta “porta a porta” a tutto il territorio comunale con conseguente dismissione dei punti di prossimità ubicati nelle frazioni;

- l’introduzione della separazione di un’ulteriore frazione recuperabile ossia l’alluminio (lattine) che sarà conferita unitamente alla plastica.

Presso il municipio è possibile ritirare il nuovo Kit di mastelli per le utenze domestiche tutti i giorni dalle 10:30 alle 12:00 secondo un calendario di contingentazione che sarà reso noto a parte, inoltre coloro che sono impossibilitati a recarsi di persona saranno contattati per concordare la consegna a domicilio nel rispetto delle disposizioni emergenziali vigenti.

I mastelli attualmente in dotazione saranno ancora utilizzati fino alla fine del corrente mese, così come per tutto il mese di marzo resteranno attive le isole di prossimità. Il gestore uscente provvederà a ritirare i vecchi mastelli domestici ed i carrellati posizionati nelle isole nell’ultimo giorno di raccolta di ogni tipologia di frazione.

Seguiranno ulteriori dettagli ed informazioni.

Da ben sette anni Colli ha scelto la raccolta differenziata, oggi miglioriamo ed innoviamo il servizio confidando nella consueta collaborazione di tutta la cittadinanza.

MODALITA' DI ATTIVAZIONE SERVIZIO - AVVISO CITTADINANZA COMUNE DI COLLI A VOLTURNO - IS: 





Articoli Correlati