Dopo 44 giorni una bellissima notizia per i cittadini di Colli a Volturno. Il comune molisano torna Covid free e senza nessun contagio.

L’annuncio nella serata di ieri , alla cittadinanza, da parte del sindaco Emilio Incollingo.

Inoltre il primo cittadino Incollingo ha prorogato la sua precedente ordinanza con le restrizioni da rispettare in paese.

Leggi l’ordinanza e l’avviso del sindaco di Colli a Volturno:

COVID-19 AGGIORNAMENTI al 13 MARZO 2021:

COLLI TORNA COMUNE COVID FREE !!!

Dopo ben 44 giorni Colli a Volturno torna ad azzerare i contagi fra la popolazione residente o domiciliata in paese. Un risultato incoraggiante che però, allo stesso tempo, deve richiamare tutti ad un rinnovato senso di responsabilità nell’osservare scrupolosamente le disposizioni di prevenzioni vigenti, al fine di scongiurare una nuova recrudescenza locale.

Il Ministro della Salute ha disposto per il Molise la proroga della “Zona Rossa” fino al 28 marzo prossimo e di seguito con ordinanza sindacale odierna sono state prolungate le disposizioni comunali già in vigore.

Si riportano le statistiche riepilogative dell’andamento dell’epidemia da COVID-19 sulla popolazione residente e/o domiciliata stabilmente sul territorio comunale ed aggiornate alle ore 20:00 di oggi 13 marzo 2021; tali risultanze sono state elaborate sulla base dei dati ufficialmente raccolti dal Comune di Colli a Volturno a seguito dell’ordinanza sindacale n. 21 del 12/11/2020:

GUARIGIONI ACCERTATE CON TAMPONE MOLECOLARE n. 50

GUARIGIONI CERTIFICATE PER CONCLUSIONE ISOLAMENTO n. 2

PAZIENTI DECEDUTI n. 2

Solo attraverso l’impegno di tutti e la responsabilità civica collettiva potremo tutelare questo primato ed iniziare ad intravedere tempi migliori !!!