Territorio

Innotourclus: domani 16 marzo nuovo appuntamento con la formazione.

Pubblicato: 15-03-2021 - 267
Innotourclus: domani 16 marzo nuovo appuntamento con la formazione. Territorio

Innotourclus: domani 16 marzo nuovo appuntamento con la formazione.

Pubblicato: 15-03-2021 - 267


Relazionerà l’esperta Annamaria Annicchiarico sul tema: ”Sviluppo dei processi innovativi nel settore turistico” 

Domani, martedì 16 marzo, alle ore 16, si terrà il secondo appuntamento della Formazione organizzata dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, partner del Progetto Europeo “Innotourclust” Italia, Albania e Montenegro, con gli imprenditori del comparto turistico del territorio.

A relazionare sarà l’esperto: Annamaria Annicchiarico, direttore generale della società Tecnopolis Pst, istituita dall’Università di Bari per la gestione del Parco Tecnologico.

L’incontro, su piattorma on-line, vedrà coinvolti oltre 30 operatori del territorio tra imprenditori turistici e titolari di attività che gravitano nel settore. Numerose, infatti, le richieste giunte all’Aast di piccoli e medi imprenditori interessati a seguire il corso di formazione on line nell’ambito dell’Interreg Innotourclust.

La Annicchiarico affronterà il tema dal titolo: “Sviluppo dei processi innovativi nel settore turistico” e relazionerà  su vari aspetti dei processi innovativi. Si parlerà di conoscenze già acquisite, di esperienze nella digitalizzazione, di utilizzo di supporti Ict innovativi, di eventuali difficoltà in questo ambito da parte degli operatori del territorio e aggiornamenti.

Si discuterà, ancora, di innovazione che caratterizza le imprese turistiche “smart” e delle relative competenze nell’organizzazione: tecnologie, company management, destination management, sostenibilità, accessibilità, patrimonio locale.

Le parole chiave, in questo appuntamento saranno: innovazione, mercato digitale, ecosistema turistico, smart tourism destination, co-creation process.

I partecipanti potranno esporre eventuali problematiche e criticità ed avere un confronto diretto con la relatrice in grado di indirizzarli verso soluzioni migliori da adottare.

La formazione proseguirà con un appuntamento a settimana fino al prossimo 28 aprile.




Articoli Correlati