Cronaca

Unilever riparte in Molise dalla riconversione della plastica. Progetto mega da 75 milioni di euro

Pubblicato: 22-03-2021 - 890
Unilever riparte in Molise dalla riconversione della plastica. Progetto mega da 75 milioni di euro Cronaca

Unilever riparte in Molise dalla riconversione della plastica. Progetto mega da 75 milioni di euro

Pubblicato: 22-03-2021 - 890


Una riconversione aziendale illustrata questa mattina nell'ambito dell'incontro di presentazione del progetto che vedrà protagonista lo stabilimento di Pozzilli di un vero e proprio cambiamento epocale.

All'incontro presenti i vertici aziendali, i responsabili delle società che concorreranno al progetto e il vice Ministro Todde. Lo stabilimento di Pozzilli dopo vari step di ammodernamento e altro, a partire dal 2024 sarà in grado di produrre in maniera autonoma nuovo tipo di contenitori per detergenti e anche alimentari, dopo la dismissione dell'"attuale produzione che avverrà in 18-24 mesi.

La stessa Unilever parteciperà con proprie quote al 50% a livello societario insieme agli altri partner di questa grande ed innovativa avventura produttiva.

Una nuova impresa che si occuperà di tutti i problemi legati alla gestione della plastica.

Nella riconversione del sito di Pozzilli nessun dipendente verrà lasciato indietro e tra stabilimento ed indotto resteranno al loro posto di lavoro circa 300 persone.

Soddisfatta a fine riunione il vice Ministro Todde che ha ribadito che quando le istituzioni si impegnano in modo comune si ottengono questi tipi di risultati.





Articoli Correlati