Cronaca

Il Molise resta zona arancione in attesa del dopo Pasqua. Draghi annuncia la riapertura delle scuole fino alla prima media.

Pubblicato: 26-03-2021 - 1320
Il Molise resta zona arancione in attesa del dopo Pasqua. Draghi annuncia la riapertura delle scuole fino alla prima media. Cronaca

Il Molise resta zona arancione in attesa del dopo Pasqua. Draghi annuncia la riapertura delle scuole fino alla prima media.

Pubblicato: 26-03-2021 - 1320


RT NAZIONALE SCENDE A 1,08.

Il Molise prosegue il suo cammino verso Pasqua in zona Arancione (eccetto per i giorni 3, 4 e 5 aprile quando tutta l’Italia sarà in fascia Rossa). E’ quello che emerge dall’ultimo monitoraggio settimanale nel quale si evidenziano pochi cambiamenti nei colori quello della Cabina di regia dell’Istituto superiore di sanità e del ministero alla Salute di oggi che ha rilevato un Rt nazionale di 1,08, ovvero in discesa rispetto alla settimana scorsa quando era 1,16. Intanto, il premier Draghi in conferenza stampa ha annunciato le novità che la cabina di regia sta vagliando per il Dopo Pasqua e per il nuovo Decreto.

Le scuole, almeno fino alla prima media riapriranno subito dopo la sosta pasquale anche in zona rossa. Probabilmente, si analizzeranno sempre i dati, la colorazione delle regioni continuerà a variare per tutto il mese di aprile senza tornare al giallo e solo dopo questo periodo ci potranno essere minori restrizioni.

Ma naturalmente, le scelte verranno prese settimana dopo settimana anche per agevolare le possibili riaperture e un ritorno ad una para normalità.

Intanto, il Molise resterà ancora per una settimana di colore arancione e poi entrerà in rosso, come tutta Italia, nei giorni pasquali. Ancora settimane di sacrifici per gli italiani che sperano al più presto di uscire da questo incubo.

 




Articoli Correlati