Cronaca

Scontrone e Villa Scontrone: più sicurezza con 15 telecamere di videosorveglianza

Pubblicato: 02-04-2021 - 383
Scontrone e Villa Scontrone: più sicurezza con 15 telecamere di videosorveglianza Cronaca

Scontrone e Villa Scontrone: più sicurezza con 15 telecamere di videosorveglianza

Pubblicato: 02-04-2021 - 383


SCONTRONE (AQ) – Più sicurezza per gli abitanti di Scontrone e Villa Scontrone. L’amministrazione comunale ha infatti provveduto a dotare il territorio comunale di un impianto di videosorveglianza, allo scopo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini, tutelare il patrimonio pubblico e scoraggiare i fenomeni di abbandono incontrollato di rifiuti.

Nello specifico, sono state installate 15 telecamere, già in funzione, collocate in prossimità degli accessi ai due centri abitati e in altre zone nevralgiche della viabilità locale.

I nostri paesi – commenta il sindaco di Scontrone, Ileana Schipanifortunatamente godono ancora di quella tranquillità che è tipica dei piccoli borghi di montagna. Tuttavia, negli ultimi anni abbiamo registrato qualche episodio di microcriminalità, quali piccoli furti e atti di vandalismo, che hanno minato la sicurezza dei nostri concittadini. Con questo investimento, che si inserisce all’interno del circuito territoriale e si affianca al lavoro quotidiano delle forze dell’ordine, intendiamo contrastare questi fenomeni e tutelare sia il patrimonio pubblico che la serenità dei residenti, sempre nel rispetto della loro privacy”.





Articoli Correlati