Ambiente

Domenica 18 aprile in160 città italiane la manifestazione “Plastic Free”. Anche il Cai di Isernia aderisce

Pubblicato: 16-04-2021 - 243
Domenica 18 aprile in160 città italiane la manifestazione “Plastic Free”. Anche il Cai di Isernia aderisce Ambiente

Domenica 18 aprile in160 città italiane la manifestazione “Plastic Free”. Anche il Cai di Isernia aderisce

Pubblicato: 16-04-2021 - 243


In città tante le adesioni tra cui anche quella della sezione Provinciale del Cai-Club Alpino Italiano.

Avrà luogo domenica 18 aprile, in ben 160 città italiane, fra cui Isernia, la manifestazione “Plastic Free” che ha lo scopo di eliminare dall’ambiente oltre 100mila kg di plastica. La giunta comunale isernina, con apposito atto deliberativo, ha patrocinato l’iniziativa.

«La Plastic Free – hanno dichiarato il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore all’ambiente Domenico Chiacchiari – è una associazione di volontariato onlus, che promuove e organizza eventi volti a dare concreta attuazione alla lotta contro la plastica. L’associazione, oltre alla raccolta della plastica, effettua sui territori la segnalazione di rifiuti abbandonati in maniera abusiva, l’attività di raccolta di rifiuti non pericolosi nonché l'informazione e la sensibilizzazione su tematiche ecologiche e ambientali. Per tali lodevoli finalità, – hanno concluso d’Apollonio e Chiacchiari – abbiamo ritenuto giusto patrocinare la manifestazione di domenica, e lo stesso faremo per altre future iniziative analoghe».

L'evento del 18 aprile è aperto a tutti, con raduno alle ore 10:30 nella piazza della chiesa San Giuseppe lavoratore. Per prenderne parte occorre iscriversi, attraverso il link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/18-apr-isernia.

Durante la raccolta dovranno essere osservate, con il coordinamento dell’associazione Plastic Free, tutte le prescrizioni e raccomandazioni per la sicurezza interpersonale finalizzata al contrasto al Covid-19.

Tante le adesioni all’iniziativa. Tra queste anche quella del Cai provinciale di Isernia che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa ritenuta di importante valore sociale ed ambientale.




Articoli Correlati