Cronaca

La protesta di una cittadina. “La mia pensione di invalidità cancellata senza un perché dall’Inps di Isernia”.

Pubblicato: 22-04-2021 - 880
La protesta di una cittadina. “La mia pensione di invalidità cancellata senza un perché dall’Inps di Isernia”. Cronaca

La protesta di una cittadina. “La mia pensione di invalidità cancellata senza un perché dall’Inps di Isernia”.

Pubblicato: 22-04-2021 - 880


COLLI A VOLTURNO. Il duro sfogo alla nostra redazione di una cittadina di Colli a Volturno, la signora Lucia Ruzzo, che ci ha autorizzato a fare il suo nome, per raccontare la sua vicenda. Il suo problema, esposto anche agli organi competenti in materia, riguarda la cessazione della sua pensione di invalidità concessa dall’Inps di Isernia che e’ stata cancellata dopo l’ultima revisione con apposita commissione medica.

A volte accadono cose insensate – spiega la signora Ruzzo alla nostra redazione – e vengono cancellati diritti sacrosanti alle persone. Ho ancora problemi legati alla mia passata malattia oncologica e diverse complicazioni di salute, che mi danno diritto alla pensione che mi è stata tolta.

Tutt’ora sono sottoposta a terapie di tutti i tipi per quel che riguarda l’oncologia. Oltretutto sono anche una malata aneurismatica con possibili variazioni da un giorno all’altro, per la quale mi sottopongo a diverse tipologie di cure.

Se potessi tornare a lavorare lo farei di corsa, ma non dipende dalla mia volontà. Purtroppo ad Isernia, - conclude Lucia Ruzzo – si stanno verificando tanti casi simili, con malati , addirittura alcuni terminali, che si sono visti togliere la pensione dall’ente di appartenenza. Per quel che mi riguarda procederò per vie legali per ripristinare il mio diritto tolto senza un preciso motivo”.




Articoli Correlati