COLLI A VOLTURNO. Importante seduta del Consiglio comunale quella che si è svolta nella serata di ieri a Colli a Volturno. L’Assise civica, in modalità di videoconferenza, presieduta dal sindaco Emilio Incollingo ha approvato il rendiconto di gestione per l’anno 2020. Conto consuntivo sul quale non sono pervenute emendamenti e richieste di chiarimenti prima dell’approvazione.

Documento economico passato con sette voti della maggioranza e due voti contrari dell’opposizione consiliare. Importante anche l’approvazione del piano sociale di zona per il biennio 202-22. L’Ambito territoriale di Venafro periodicamente redige il piano sociale di zona con il comune capoluogo che e’ quello di Venafro. Vasto il pacchetto di servizi offerti nel campo del welfare e del terzo settore, denominato anche segretariato sociale. Piano Sociale di zona approvato in prima fase dalla Conferenza dei sindaci e poi dai vari Consigli comunali interessati.

Piano sociale di zona passato all’unanimità con tutti i voti del Consiglio comunale. A seguire l’assise civica ha approvato anche l’accordo di programma legato strettamente al Piano sociale di zona. Anche in questo caso il Consiglio ha approvato la mozione all’unanimità.

A seguire il Consiglio ha approvato anche la convenzione per la gestione associata  di interventi e servizi sociali, argomento approvato all’unanimita’.

Come sesto punto all’ordine del giorno l’atto di indirizzo per la definizione di criteri generali per l’occupazione di suolo pubblico permanente necessaria alla realizzazione di opere di isolamento termico di edifici.

Argomento passato all’unanimità.

Infine, l’assise civica ha ascoltato le comunicazioni del sindaco Emilio Incollingo.