Lodevole iniziativa della società sportiva Miranda F.C. presieduta da Luca Del Monaco e composta da un gruppo di giovani tutti impegnati oltre che nello sport anche nel campo del sociale. Il Basket accomunato ad una squadra di calcio e calcio a 5. Tutto e’ possibile. Per questo motivo a partire da lunedì’ 24 maggio presso il campetto da Basket di Miranda verranno proposti dei corsi gratuiti di Basket ai ragazzi dai 14 anni in su. Appuntamento che si ripeteranno ogni lunedì e venerdì dalle ore 18.30 nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
IL POST CON CUI IL MIRANDA FC ha presentato l’iniziativa:
Cosa c'entra il Basket 🏀 con una squadra di calcio ⚽️ e calcio a 5?
Effettivamente sono sport che hanno origini molto diverse, ma si incontrano sotto una moltitudine di aspetti.
Sia il Basket che il calcio a 5 sono sport così detti 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝘁𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶, ossia caratterizzati da un'alternanza di metabolismo aerobico e anaerobica, dove la tecnica è la componente preponderante che influenza in gran parte la qualità del giocatore e le sue prestazioni.
Anche la componente 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮 è fondamentale essendo sport giocati ad intensità molto elevate e nel caso del calcio a 5 gli spazi stretti comportano una quantità elevata di arresti e cambi di direzione.
Venite a trovarci e ad allenarvi 𝙂𝙍𝘼𝙏𝙐𝙄𝙏𝘼𝙈𝙀𝙉𝙏𝙀 il lunedì e il venerdì alle 18.30 a Miranda.
Tutto si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.