Economia

Vertenza Sata Sud di Pozzilli. L'Assessore Calenda incontra l'azienda. " Daremo risposte alle problematiche" .

Pubblicato: 20-05-2021 - 347
Vertenza Sata Sud di Pozzilli. L'Assessore Calenda incontra l'azienda. " Daremo risposte alle problematiche" . Economia

Vertenza Sata Sud di Pozzilli. L'Assessore Calenda incontra l'azienda. " Daremo risposte alle problematiche" .

Pubblicato: 20-05-2021 - 347


Vertenza Sata Sud i Pozzilli: l'assessore reginale alle politiche del lavoro, Filomena Calenda ha incontrato in videoconferenza l'azienda e le rappresentanze sindacali “Lavoriamo per dare risposte alle tante problematiche”.

Questa mattina, l'assessore regionale alle politiche del lavoro, Filomena Calenda ha fatto il punto della situazione in merito alla vertenza “Sata Sud” di Pozzilli, unitamente all'azienda e alle sigle sindacali, la Fiom Cgil Molise, la Fim Cisl Molise, la Uilm metalmeccanici della provincia di Isernia e le Rsu aziendali, intervenuti alla riunione in modalità telematica.

“Da circa due mesi dal mio insediamento — spiega lassessore - sono al lavoro affinché si possano dare risposte concrete e soluzioni pragmatiche alle tante criticità che il Molise vive. Presenterò — fa presente lassessore — la questione anche al presidente Toma perché non possiamo permettere che si continui sui modelli delle vecchie logiche imprenditoriali. Non possiamo -continua ancora — permettere che le aziende trasferiscano al Nord la manodopera molisana e soprattutto dobbiamo evitare i licenziamenti. Comprendo — dice ancora lassessore Calenda — che le aziende hanno dal canto loro grosse difficoltà ad andare avanti, ma dobbiamo individuare, tutti insieme, la migliore strategia per una ripartenza, che non arrechi danni né all'azienda, né tantomeno ai lavoratori.

Per questo — conclude l'assessore — abbiamo fissato un nuovo incontro previsto per la seconda metà di giugno, durante il quale, spero avremo tutti elementi sufficienti che possano indirizzare verso la migliore soluzione per tutti”.





Articoli Correlati