Cronaca

“Il Mio Diario”, continua la consegna dell’Agenda agli studenti delle scuole molisane. La Polizia oggi presso l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno.

Pubblicato: 25-05-2021 - 552
“Il Mio Diario”, continua la consegna dell’Agenda agli studenti delle scuole molisane. La Polizia oggi presso l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno. Cronaca

“Il Mio Diario”, continua la consegna dell’Agenda agli studenti delle scuole molisane. La Polizia oggi presso l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno.

Pubblicato: 25-05-2021 - 552


COLLI A VOLTURNO. Una mattinata intensa e ricca di importanza sociale e civile all’interno del plesso scolastico di Colli a Volturno. Personale della Questura di Isernia, guidato dal Vice Questore Maria Zoccolillo e dalla Sovrintendente Katia Monaco, si è reso protagonista della consegna, come sta accadendo in diverse provincie italiane, del “Mio Diario”.

L’Agenda dedicata agli alunni delle classi terze della primaria, che potranno utilizzare il prossimo anno scolastico. Agenda che contiene contenuti di alto valore simbolico, sociale e soprattutto anche giochi tematici e di svago culturale per gli alunni. L’Avvio di questo progetto in Italia era stato lanciato nei giorni scorsi addirittura dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ad accogliere i due funzionari di Polizia la Dirigente Scolastica Ilaria Lecci che ha ribadito ai suoi amati studenti il valore sociale di questa iniziativa prima della consegna delle agende.

Al termine del piccolo momento di consegna, avvenuto nel rispetto di tutte le normative anti Contagio da Covid, il vice Questore Zoccolillo e la Sovrintendente Monaco hanno consegnato alla dirigente Lecci anche un attestato di partecipazione ad un concorso scolastico sulla legalità che ha visto protagonisti l’anno passato gli alunni di Rionero Sannitico.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

[gallery size="large" td_select_gallery_slide="slide" ids="122537,122538,122539,122540,122541,122542,122543,122544"]




Articoli Correlati