Si inizia domenica 27 giugno con una serie di eventi promossi dall’associazione “Cippus Informa Molise” guidata da Daniele Di Meo, amministratore comunale di Filignano, che intenderanno dare lustro all’Alta Valle del Volturno.

Proprio domenica si svolgerà il Classic Car Club Molise che attraverserà i centri urbani di Colli a Volturno, Filignano e Pizzone. L’organizzatore e promotore dell’evento Daniele Di Meo proprio per promuovere l’evento ha intesto ringraziare in primis chi ha collaborato per l’organizzazione del tutto e cioè il Classic Car Club Molise e il Centro Indipendente Alta Valle del Volturno. Iniziativa che farà conoscere ai piloti di auto d’epoca gran parte dei centri abitati dell’Alta Valle del Volturno.

L’organizzatore Di Meo ringrazia anche l’amico Roberto Colella che definisce grande promotore turistico del Molise. Il programma itinerario prevede in mattinata il passaggio delle auto d’epoca a Colli a Volturno con la visita alla chiesa madre e a seguire a quella del patrono San Leonardo con al suo interno gli affreschi settecenteschi del Brunetti di grande pregio.

A seguire visita al museo Combat Road di Cerasuolo, passaggio per il Varvarusa Golf Club e visita ai vari muretti a secco e pagliare presenti sul territorio. Pausa pranzo presso il ristorante da Franco ubicato nell’Albergo “Le Ginestre”. Infine, il raduno si concluderà con la visita al Museo dell’Orso di Pizzone e l’arrivo al pianoro di Valle Fiorita.