Cronaca

La tappa più affascinante e spettacolare del Giro d’Italia è la Castel Di Sangro-Campo Felice.

Pubblicato: 23-06-2021 - 549
La tappa più affascinante e spettacolare del Giro d’Italia è la Castel Di Sangro-Campo Felice. Cronaca

La tappa più affascinante e spettacolare del Giro d’Italia è la Castel Di Sangro-Campo Felice.

Pubblicato: 23-06-2021 - 549


Caruso: “Soddisfatti di questo grande riconoscimento a livello nazionale”.

CASTEL DI SANGRO - AQ. L’organizzazione del Giro d’Italia come ogni anno al termine della corsa Rosa assegna un premio o una menzione speciale alla tappa in assoluto più spettacolare e divertente della corsa rosa. Quest’anno e’ toccato alla frazione numero 9 da Castel Di Sangro a Campo Felice, considerata a livello paesaggistico la più spettacolare di tutto il Giro d’Italia 2021.

Le motivazioni del riconoscimento ottenuto:

Premio Giro d'Italia  

Il premio come palcoscenico più spettacolare va alla tappa n. 9: Castel di Sangro Campo Felice.

Sarà per i 3 km di strade sterrate che portano a Campo Felice – e le strade sterrate sono innegabilmente sinonimo di divertimento.

Forse è perché eravamo ancora nella prima parte del Giro, il che implicava che tutto era possibile, e non vedevamo l'ora di scoprire cosa sarebbe potuto succedere

Forse è perché quello è stato il giorno in cui Egan Bernal ha preso la sua prima Maglia Rosa, e da allora non l'ha più mollata".

Soddisfatto anche il sindaco di Castel Di Sangro Angelo Caruso, nonché anche presidente della Provincia dell’Aquila. “Si tratta di un riconoscimento enorme per la nostra terra che ripaga tutti gli sforzi effettuati per organizzare e soprattutto far approdare il Giro d’Italia in Abruzzo e nel mio comune di Castel Di Sangro. Il resto lo hanno spiegato immensamente".





Articoli Correlati