Territorio

Alto Sangro, estate entusiasmante colorata d’azzurro tra Rivisondoli e Castel Di Sangro. Occasione di rilancio per tutto il territorio.

Pubblicato: 24-06-2021 - 827
Alto Sangro, estate entusiasmante colorata d’azzurro tra Rivisondoli e Castel Di Sangro. Occasione di rilancio per tutto il territorio. Territorio

Alto Sangro, estate entusiasmante colorata d’azzurro tra Rivisondoli e Castel Di Sangro. Occasione di rilancio per tutto il territorio.

Pubblicato: 24-06-2021 - 827


Di Michele Visco

La Pandemia e i tanti eventi non organizzati per forza di cose hanno destabilizzato l’economia di tanti territori in tutto il Paese. Una stagione invernale che non e’ mai decollata ha poi finito di mettere in difficoltà  tanti imprenditori, albergatori, ristoratori o responsabili dell’accoglienza in generale.

Per questo motivo l’abolizione del coprifuoco, le aperture all’interno e all’esterno e i vincoli minori stanno consentendo a tutti gli operatori economici di poter riavviare la strada della parziale normalità e soprattutto di far quadrare i conti.

Anche la ripresa del settore wedding e delle cerimonie in generale potrà servire in tal senso. L’Alto Sangro come sempre punta sui grandi eventi. Anche questa estate per il secondo anno consecutivo il comune di Castel Di Sangro dal 5 al 15 agosto ospiterà il ritiro estivo della Ssc Napoli.

La società del presidente Aurelio De Laurentiis che l’anno passato si è completamente innamorato dell’Abruzzo e delle strutture sportive di Castel Di Sangro, Teofilo Patini in primis e Palazzetto dello Sport.

Ma non solo.

Fattori importanti dell’ottima riuscita del ritiro estivo 2020 furono la cordialità, l’accoglienza, la professionalità in primis della struttura che ospitò il Napoli e tutta la società. Stiamo parlando dello Sport Village Hotel & Spa di Castel Di Sangro, dove tutto andò in maniera straordinariamente “perfetta”.

L’Ad Giovanni Dell’Armi e’ abituato ad eventi del genere e quest’anno solo a causa del periodo e dello slittamento del ritiro, per impegni lavorativi di una certa importanza già presi, ha dovuto dire no al Napoli Calcio, pensando ad un ritorno futuro della Società Sportiva nella sua struttura alberghiera di livello e spessore indiscutibile.

Da qui la scelta per il pernottamento del Napoli a Rivisondoli presso l’Aqua Montis Resort & Spa gestita dal Responsabile Moccia con una squadra di collaboratori di grande spessore. Al suo interno anche il Direttore Operativo Benelli che assicurerà il massimo dei confort e dell’accoglienza alla Ssc Napoli.

Rivisondoli altra perla dell’Alto Sangro che questa estate si metterà alla prova con vari eventi sportivi di rilievo, vedi la Corsa dei Tre Comuni che si svolgerà il prossimo 25 luglio. Una piccola bomboniera con impianti sportivi di rilievo e tanto ma tanto calore umano e passione per il calcio.

D’Altronde, come ribadito più volte alla nostra redazione dal sindaco Roberto Ciampaglia, Rivisondoli vive di turisti napoletani tutto l’anno e quindi ospitare il Napoli in una struttura alberghiera locale non potrà essere altro che un vanto maggiore per il territorio.

Un territorio “incantato” quello dell’Alto Sangro da scoprire tra escursioni in montagna, passeggiate in bicicletta, cure termali e riscoperta delle tradizioni e dei sapori locali. Estate 2021 che dal 5 al 15 agosto si colorerà d’azzurro grazie al ritiro estivo, per il secondo anno consecutivo, della Ssc Napoli in terra d’Abruzzo.

 




Articoli Correlati